I VALORI

RICERCA E SVILUPPO

Tecnologia a servizio della natura

Con una spiccata attenzione alle soluzioni più avanzate dal punto di vista tecnico-scientifico, abbiamo trasformato l’antica arte della molitura del grano in un processo composito e complesso: con l’obiettivo della più completa valorizzazione della materia prima, ogni fase del processo è sottoposta a continui e innovativi controlli: dal raccolto alla produzione delle farine e delle semole, dal confezionamento fino alla loro distribuzione, tutto il nostro impegno ha l’obiettivo di garantire ai nostri clienti prodotti sicuri che rispondano ad altissimi standard qualitativi.
Image
Image
Ma l’approccio innovativo si concretizza anche nel campo più strettamente collegato alla produzione: il dipartimento di Ricerca e Sviluppo lavora costantemente con l’obiettivo di realizzare prodotti che si distinguono per l’altissima qualità organolettica e che soddisfano le esigenze dei clienti. A partire dalla selezione dei migliori grani, fino al confezionamento delle farine e delle semole, il dipartimento segue tutte le fasi di produzione servendosi di tecnologie all’avanguardia e di una competenza maturata in decenni di esperienza. L’impegno dell’intero dipartimento si concentra per mettere al centro del proprio lavoro la natura. La ricerca scientifica diventa così lo strumento attraverso il quale Molino Casillo è in grado di rispettare e ottimizzare ciò che la natura ci offre.
Image
Un team di esperti specializzato nelle quattro aree di riferimento (panificazione, pastificazione, pizzeria e pasticceria) collabora quotidianamente con il dipartimento di Ricerca e Sviluppo per realizzare prodotti funzionali, dedicati, innovativi, efficienti, perfetti per le esigenze del cliente finale. Grazie a questa virtuosa sinergia, Molino Casillo ha la possibilità di produrre farine e semole eccellenti che, oltre a rispettare la natura e il territorio in ogni fase di lavorazione, rispondono perfettamente alle esigenze dei professionisti del mondo degli sfarinati.
Infine, il Gruppo Casillo ha da tempo avviato il progetto di ricerca e sviluppo SIMBA, che mira alla messa a punto ed alla realizzazione di uno sfarinato con proprietà funzionali (nutraceutiche) finalizzate alla riduzione dei sintomi della Sindrome Metabolica. Scopri di più su SIMBA.