ADDETTO TECNICO-COMMERCIALE – CORATO
Il Gruppo Casillo, per la sua innovativa società Casillo Next Gen Food, che valorizza il germe e la crusca di grano duro trasformandoli in ingredienti sostenibili, ricerca n. 1 risorsa da inserire in qualità di Addetto Tecnico-Commerciale
Titolo di studio richiesto:
- Laurea in Tecnologie Alimentari, Chimica o Ingegneria Chimica o equivalenti
Prerequisiti:
- Buona conoscenza dell'industria alimentare e delle sue dinamiche e
regolamentazioni (focus su prodotti da forno un plus); - Esperienza di almeno 2/3 anni nello sviluppo e/o nell'innovazione di prodotto
di matrice alimentare (R&D) con esposizione al fronte commerciale; - Disponibilità a trasferte
Competenze Tecniche:
- Competenze sui processi di ricerca, gestione e conclusione di trattative
commerciali; - Competenze sui processi di analisi dei mercati italiani e stranieri;
- Conoscenza di aspetti contabili – amministrativi (gestionali vendite,
fatturazione, ecc.) - Conoscenze di tecniche di sviluppo e realizzazione di nuovi prodotti alimentari
e della loro della fattibilità tecnica, tenendo conto delle esigenze dei
consumatori e delle tendenze del mercato bakery, pasta e plant based
Competenze soft:
- Forte passione per il settore food e per i progetti innovativi e dinamici;
- Elevata capacità di negoziazione;
- Spiccate capacità relazionali;
- Elevate capacità di comunicazione efficace;
- Spiccate capacità di pianificazione del lavoro e dei tempi;
- Attitudine al problem solving;
- Buona capacità di gestione dello stress;
Competenze linguistiche ed informatiche:
- Conoscenza avanzata della lingua inglese;
- Conoscenza di altre lingue un plus;
- Conoscenza del pacchetto office (sistemi di CRM un plus);
Attività:
- Promozione vendita degli innovativi prodotti dell’azienda per il settore agroalimentare;
- Gestione contratti e rapporti con la clientela pre e post vendita;
- Analisi di mercato e raccolta d’informazioni sulle opportunità di business e sulle necessità dal punto di vista tecnico;
- Analisi della gamma del cliente, del posizionamento attuale e aree di
miglioramento, del processo produttivo e dei prodotti della concorrenza; - Analisi dei KPI, dei costi e performance, supporto nel definire il pricing e i
termini commerciali più adatti a seconda del contesto specifico