ADDETTO TECNICO-COMMERCIALE – CORATO

Il Gruppo Casillo, per la sua innovativa società Casillo Next Gen Food, che valorizza il germe e la crusca di grano duro trasformandoli in ingredienti sostenibili, ricerca n. 1 risorsa da inserire in qualità di Addetto Tecnico-Commerciale


Titolo di studio richiesto:

  • Laurea in Tecnologie Alimentari, Chimica o Ingegneria Chimica o equivalenti

Prerequisiti: 

  • Buona conoscenza dell'industria alimentare e delle sue dinamiche e
    regolamentazioni (focus su prodotti da forno un plus);
  • Esperienza di almeno 2/3 anni nello sviluppo e/o nell'innovazione di prodotto
    di matrice alimentare (R&D) con esposizione al fronte commerciale; 
  • Disponibilità a trasferte


Competenze Tecniche:

  • Competenze sui processi di ricerca, gestione e conclusione di trattative
    commerciali;
  • Competenze sui processi di analisi dei mercati italiani e stranieri;
  • Conoscenza di aspetti contabili – amministrativi (gestionali vendite,
    fatturazione, ecc.)
  • Conoscenze di tecniche di sviluppo e realizzazione di nuovi prodotti alimentari
    e della loro della fattibilità tecnica, tenendo conto delle esigenze dei
    consumatori e delle tendenze del mercato bakery, pasta e plant based


Competenze soft:

  • Forte passione per il settore food e per i progetti innovativi e dinamici;
  • Elevata capacità di negoziazione;
  • Spiccate capacità relazionali;
  • Elevate capacità di comunicazione efficace;
  • Spiccate capacità di pianificazione del lavoro e dei tempi;
  • Attitudine al problem solving;
  • Buona capacità di gestione dello stress;


Competenze linguistiche ed informatiche:

  • Conoscenza avanzata della lingua inglese;
  • Conoscenza di altre lingue un plus;
  • Conoscenza del pacchetto office (sistemi di CRM un plus);


Attività:

  • Promozione vendita degli innovativi prodotti dell’azienda per il settore agroalimentare;
  • Gestione contratti e rapporti con la clientela pre e post vendita;
  • Analisi di mercato e raccolta d’informazioni sulle opportunità di business e sulle necessità dal punto di vista tecnico;
  • Analisi della gamma del cliente, del posizionamento attuale e aree di
    miglioramento, del processo produttivo e dei prodotti della concorrenza;
  • Analisi dei KPI, dei costi e performance, supporto nel definire il pricing e i
    termini commerciali più adatti a seconda del contesto specifico